Conoscenze Condivise: perché nasce questo blog!

Conoscenze Condivise: perché nasce questo blog!

Di professione faccio il coach e il formatore da oltre trent'anni.

Era l'ottobre 1986 quando ho aperto il mio studio consulenza in marketing e pubblicità. Sono stato molto fortunato nella mia "vita" professionale, ho spesso incontrato persone che hanno condiviso con me il loro SAPERE. 

Le proprie CONOSCENZE.

Come potevo ripagare, in qualche modo, l'Universo?

Quando Lorenzo Baruzzo - amico di vecchia data e coordinatore di Carrara di Fratelli d'Italia - mi ha invitato ad entrare nel partito, ho subito detto di sì. Sono note le mie simpatie personali per Giorgia Meloni.

Con Lorenzo abbiamo cercato quale potesse essere il dipartimento in cui poter dare il mio piccolo contributo e ci è subito stato chiaro che non poteva che essere quello della formazione.

Dal 1986 ad oggi, di acqua sotto il ponte ne è passata.
Come consulente prima, coach e formatore poi, ho acquisito moltissime competenze e sviluppato conoscenze a iosa.

Ho letto qualcosa come 983 libri (alla data odierna), tra marketing, psicologia comportamentale, programmazione neuro linguistica, comunicazione, management, web marketing, social media marketing, motivazione, crescita personale, content marketing, e molto altro ancora. 

Mi è sembrato giusto creare questo blog, senza molte pretese dal punto di vista estetico, ma che sarà ben presto riempito di contenuti utili e condivisi, gratuitamente, con tutti.

In questo blog, renderò disponibili a giovani, donne e disoccupati di Carrara, molte delle mie conoscenze.

Non mi è possibile condividere tutte le mie conoscenze, poiché ho pubblicato ben otto libri ed una quarantina di infoprodotti e molte di loro, sono coperte da diritti di autore.

Ma mi impegnerò a condividerne il massimo numero possibile.
Ovviamente, essendo tutti contenuti messi online, sono anche a disposizione di ogni persona, in ogni parte d'Italia. 

Di qualsiasi estrazione sociale, colore della pelle o appartenenza politica. Perché la conoscenza, non può e non deve MAI avere limiti o confini.

  • Ogni settimana condividerò delle mie esperienze su questo blog ed ognuna di esse, sarà consultabile e scaricabile gratuitamente.

Così come mi impegnerò a coinvolgere altri esperti di altri settori professionali, in modo da creare una vera e propria "Biblioteca del Sapere Condivisa".

Tra l'altro, con l'aiuto e i preziosi consigli di Martina Fiorini (la Responsabile del Dipartimento Disabilità di Carrara), cercherò - nei limiti delle mie conoscenze e competenze tecnologiche - di rendere i materiali il più possibile fruibili anche per le amiche e amici con disabilità.

Benvenuta e benvenuto nel blog "Conoscenze Condivise".

Giancarlo Fornei


Per qualsiasi domanda e/o ulteriori informazioni, puoi contattarmi su:

  1. info@giancarlofornei.com
  2. WhatsApp 392/27.32.911
  3. Questa è la mia Bio, se vuoi conoscermi meglio
  4. Se sei un'esperta/esperto in qualche cosa e vuoi condividere parte delle tue conoscenze, contattami.

La foto è libera per usi commerciali ed è di proprietà di Birgit Böllinger tratta da Pixabay

Commenti